Titolo progetto: AUTOMATIC DOOR
Descrizione progetto: Il progetto consiste in una semplice porta che si apre, o almeno è quel che si vede da fuori!
Dentro troviamo un MicroServo che servirà ad aprire la porta;
Troviamo due sensori, uno fuori e uno dentro la stanza. Essi si attiveranno ogni 2 secondi e mezzo.
Quando il sensore fuori la stanza rileva una persona, apre la porta, e appena il sensore interno rileva la persona, la porta si chiude, se invece il sensore interno non rileva nessuno, dopo 3 secondi e mezzo, la porta si chiuderà! Da adesso, anche se altre presenze passeranno per far aprire la porta, essa non si aprirà!
Per uscire invece, si applica il processo inverso! Quando il sensore interno rileverà la persona, aprirà la porta, mentre il sensore esterno, una volta aver rilevato la persona, chiuderà la porta!
Anche la luce è automatica! Infatti, dentro troviamo pure un Led, che quando la porta si aprirà la prima volta, accenderà la luce, e quando la persona uscirà, essa si spegnerà!
Abbiamo intenzione di aggiungere anche un secondo led rosso, che si accenderà come segnale di emergenza se la persona è dentro per più di 20 minuti! E con l\'aggiunta di un pulsante, che se cliccato durante lo stato di emergenza, aprirà la porta! Se nessuno vede il Led, dopo 35 minuti, un buzzer farà partire l\'allarme.
Dopo questo, vorremmo aggiungere un display LCD che dirà se il bagno è occupato o libero, e vorremmo anche aggiungere un nebulizzatore, che spruzzerà del profumo quando la persona uscirà dal nostro bagno!
https://audoor.000webhostapp.com
Gli studenti: EMANUELE NICOSIA, GIOVANNI EMANUEL MONTORO, MARCELLO MORALE
Istituzione scolastica: ITI CANNIZZARO
Città e regione: Catania (Sicilia)
Vedi il video del progetto